Posted on

Nella pagina ufficiale del Comune di Altavilla Milicia è stato scritto un post su Facebook che presenta “Festa della Milicia – Immagini di una tradizione” il nuovo libro di Achille Scaravalle.

La storia dei Festeggiamenti in onore della Madonna della Milicia in un prezioso volume curato dal caro Achille Scaravalle, acuto e attento narratore dell vita sociale altavillese.
Il libro “Festa della Milicia – Immagini di una tradizione” è un’opera fotografica in formato maxi di 21,50×33 cm che racconta, attraverso le immagini dei momenti più salienti, le recenti Feste in onore della nostra venerata Patrona.
L’opera è arricchita dalle testimonianze dello stesso autore, dal racconto della storia della Festa del prof. Salvatore Brancato e dai contributi del Rettore del Santuario, del Sindaco, del Presidente del Comitato dei Festeggiamenti e del Superiore della Confraternita Maria SS. Lauretana.
Il ricavato della vendita sarà interamente devoluto al Comitato dei Festeggiamenti in onore della Madonna della Milicia (presso la cui sede, in via Conciliazione n.3, potrà essere richiesto il volume).

Ecco il posto del Comune di Altavilla Milicia che presenta il libro “Festa della Milicia – Immagini di una tradizione” .