Posted on

Il Pungolo Bagheria – Aspra e dintorni… a scritto un articolo sul nuovo libro di Achille Scaravalle “Festa della Milicia – Immagini di una tradizione”.

Questo l’articolo scritto da Pino Grasso sul nuovo libro sulla Festa in onore della Madonna della Milicia.

Pubblicato il volume sulla “Festa della Milicia – Immagini di una tradizione” di Achille Scaravalle

Un’opera fotografica che racconta, attraverso i gli scatti di Achille Scaravalle, la storia recente dei Festeggiamenti in onore della Madonna della Milicia è stato pubblicato in occasione della 398 edizione dei festeggiamenti di quest’anno. Il volume ha un formato maxi di 21,50×33 cm, con 136 pagine di foto iconiche a colori, a cui fanno da corredo la mia testimonianza.

Il libro contiene più di 250 fotografie dei momenti più belli e importanti della Festa in onore della Madonna della Milicia, la più antica festa patronale della Sicilia Occidentale.

Il libro contiene i contributi del Rettore del Santuario, mons. Salvo Priola, del sindaco, Pino Virga, del Presidente del Comitato dei Festeggiamenti Giovanni Giovenco e dal Superiore della Confraternita Maria SS. Lauretana, Giuseppe Di Franco. È presente anche un prezioso contributo sulla storia della Festa a cura del prof. Salvatore Brancato.

Tutte le offerte dell’opera andranno interamente devolute al Comitato dei Festeggiamenti per la realizzazione della Festa alla Madonna. Il libro si può richiedete al Comitato, in via Conciliazione n. 3, oppure chiamando al numero di cellulare 333/245 9804.